FILOSOFIA

Philosophie

Amore Francese

metodo tradizionale

Il Mulino

Le farine Nobili

Dal 1816, nei Moulins Viron, sette generazioni di mugnai si tramandano la lenta magia della macinatura a pietra e di una lavorazione tradizionale, senza additivi.
Il risultato è una farina purissima, che utilizza solo grani e frumenti francesi dalla qualità eccezionale, al 100% naturali.

Di questo sono fatti il nostro pane, le nostre sfoglie e le nostre frolle.
Di questo è fatto Atelier du Pain.

Boulangerie

Pane di Francia

L’inconfondibile fragranza della baguette “Retrodor” e del nostro “pain tradition” nascono dalla cura con cui selezioniamo ogni materia prima, rispettando fedelmente le ricette, le lavorazioni e i gesti preziosi della tradizione francese. È una questione di savoir-faire: l'impasto lento serve per sviluppare il gusto, la fermentazione lunga per sprigionarlo interamente e favorirne la conservazione, la cottura precisa per ottenere una crosta color caramello e una mollica saporita.

E per offrirvi sempre il profumo del pane appena sfornato, i nostri panettieri impastano, creano e infornano il pane più volte al giorno.

Perché una vera baguette francese è una baguette appena fatta.

 

Il Pane

Patisserie

Arte deliziosa

La tradizione pasticcera francese è fatta di ingredienti semplici e genuini,
lavorati con maestria e passione, per creare piccoli capolavori di dolcezza.

Per questo tutte le nostre sfoglie e le nostre frolle sono lavorate a mano con farine premium dei Mulini Viron, materie prime naturali e di eccezionale qualità.

E per ogni ricetta utilizziamo solo il burro Lescure A.O.P. della regione Charente-Poitou, artigianale e di origine garantita. È lui il delicato custode del nostro rituale francese.

 

I Dolci